Orari e Farmacie di Turno

Foratura lobi auricolari

In farmacia è possibile effettuare la foratura delle orecchie mediante l’utilizzo di un dispositivo medico indolore sicuro ed igienico e soprattutto eseguita da un professionista sanitario qualificato, come previsto dalla normativa vigente.

Per la foratura auricolare utilizziamo DISPOSITIVI INVERNESS che sono all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, l’igiene e la praticità d’uso in quanto progettati specificamente per il settore sanitario.

La foratura non è un atto cruento, viene effettuato con sistemi monouso a capsula e non causa sanguinamento. Il gambo dell’orecchino è incapsulato e protetto durante l’intera fase di foratura, per evitare che possa essere contaminato. Il funzionamento a pressione manuale della pistola è più morbido e delicato di quello delle pistole automatiche a molla, che possono provocare traumi alla pelle.

Gli orecchini utilizzati sono sterili e biocompatibili, conformi alla Direttiva Europea UE 94/27/EEC e sono totalmente privi di Nichel. La linea di orecchini include una vastissima gamma di prodotti realizzati in oro , argento, titanio e Swaroski. Sono disponibili anche diverse fantasie della linea in acciaio chirurgico.

Il foro viene praticato solo nel lobo o nella cartilagine auricolare piatta tra l’elice e l’antelice del padiglione auricolare, NON in altre parti dell’orecchio o del  corpo; per chi non è ancora maggiorenne serve l’accompagnamento di un genitore che deve firmare l’autorizzazione.

Elice antelice